Chi Siamo

Moretti Stables non è un semplice centro ippico!!!

E’ un luogo in cui la straordinaria capacità di trasformare le idee in realtà porta a un’esperienza equestre unica e straordinaria.

Un posto dove la personalizzazione del servizio, l’attenzione e la cura riservata al cliente costituiscono gli elementi fondamentali nella riuscita del compito più arduo essere felici col proprio cavallo

Uno spazio in perfetto equilibrio tra il totale contatto con la natura e il contemporaneo e funzionale uso degli spazi dedicati all’attività equestre, in un’atmosfera di pace e serenità racchiusa in una dimensione familiare.
La filosofia di moretti stables segue il principio di un approccio naturale .Ogni azione fatta dalla natura non si puo riprodurre in modo piu breve e con i medesimi mezzi.Date le cause la natura partorisce gli effetti nel modo piu breve possibile.

L uomo ha la grande possibilità di esprimersi attraverso il linguaggio verbale,il quale purtroppo nella maggior parte dei casi è vano e falso.Gli animali non hanno la possibilità di esprimersi attraverso un linguaggio verbale,ma comunicano attraverso un linguaggio prossemico ed emozionale ,il quale segue la legge della natura ovvero la massimizzazione del risultato seguendo la via pi breve,quindi sara per forza di cose una comunicazione utile ma soprattutto vera.Meglio quindi una piccola certezza che una grande bugia!

Da qui nasce la necessita di imparare a comunicare nella maniera corretta con il nostro animale per poter costruire un ottimo rapporto basato su fiducia e rispetto che ci portera o condividere ogni attimo del nostro rapporto in totale complicità e serenità.

In natura nessun effetto capita senza ragione, se ne capisci la ragione non ti servirà esperienza.

MorettiStables è specializzata nella comunicazione animale,il che significa  saper cogliere le peculiari caratteristiche caratteriali di ogni singolo soggetto e studiare lo stile comunicativo piu adatto per fare della reale comunicazione.

Sempre in prima linea in fatto comunicazione equina, il centro ippico si occupa inoltre della formazione del suo staff attraverso una quotidiana formazione sul campo finalizzata al  perfezionamento della loro tecnica.

Massimiliano Moretti